Don Bosco Life

Essere volontario del Servizio Civile Universale: un'esperienza di crescita personale e professionale

Diario

Don Bosco Life

Don Bosco Cup 2022

17 Maggio 2022

Dopo due anni di stop ha ripreso la don Bosco Cup per i ragazzi delle tre Scuole di Formazione Professionale della nostra Ispettoria Triveneta – Conegliano, Padova e Trieste – che è giunta ormai alla sua 6° edizione.

È stato davvero bello poterla riproporre dopo il blocco imposto dal Covid e noi del “don Bosco” di Conegliano siamo stati felici di poterla accogliere proprio qui da noi, venerdì scorso, 13 maggio, festa di Santa Maria Domenica Mazzarello e giorno in cui si è dato inizio ai festeggiamenti per i 125 anni di presenza salesiana nella nostra città di Conegliano.  

I vincitori dei vari tornei, che ogni Centro ha svolto in queste ultime settimane, si sono scontrati per le sfide finali di calcio a 5, calcetto balilla, pallavolo, basket a 3 e ping pong.

Ad arricchire la mattinata, è stata la presenza preziosa di Mauro Gava, campione paraolimpico di Triathlon, e di Silvia Biasi, campionessa paraolimpica di Sitting Volley: con grande disponibilità hanno ritagliato un po’ del loro tempo super impegnato, tra lavoro e allenamenti, per raccontare ai ragazzi quei valori così autentici che solo lo sport, per di più paraolimpico, riesce facilmente a trasmettere.

Il pomeriggio si è quindi svolto all’insegna dello sport e dell’amicizia, lasciandoci col fiato sospeso in un continuo testa a testa tra Padova e Trieste, che si sono rivelate le scuole con i maggiori primi posti.

Nella classifica, comunque, contavano anche i secondi e i terzi posti, assieme al Fair Play che non può mai mancare nelle nostre competizioni. 

Ci siamo salutati venerdì pomeriggio dandoci appuntamento online per lunedì 16, dove, con tutte le scuole riunite, e non solo con gli sportivi che hanno partecipato al torneo, si è lasciato spazio ad un’ultima grande sfida: una gara di kahoot a tema sportivo, per avere la possibilità di ribaltare la classifica parziale di venerdì!

Si è confermato il testa a testa tra Trieste e Padova, che ha lasciato poi a Trieste il trofeo della 6° edizione della don Bosco Cup!

Felici della ripresa di questa sana competizione sportiva ci siamo dati l’appuntamento per il prossimo anno.
Quale sarà la scuola che ospiterà le gare finali???? Lo scopriremo fra qualche mese.

Ciao hai bisogno di aiuto?

Newsletter

Ricevi le comunicazioni scolastiche

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti e comunicazioni dall’Istituto sulle attività.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.