
Anche quest’anno la regione Veneto ha messo a disposizione il Buono-Libri 2022/2023: un contributo per l’acquisto dei libri di testo e dei contenuti didattici alternativi indicati dalle scuole.
Il buono, previsto e disciplinato dalla Legge 448/1998 (art. 27) e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 918 del 26/07/2022, è messo a disposizione degli studenti iscritti alle scuole secondarie di I e II grado e alle Istituzioni formative accreditate dalla regione.
È possibile richiederlo dal 16 settembre al 17 ottobre 2022 tramite il portale della regione veneto, presso il proprio Comune di residenza, le Istituzioni scolastiche e gli Uffici Regionali per le Relazioni con il Pubblico.
Sono escluse le spese per l’acquisto di dizionari, degli strumenti musicali, del materiale di cancelleria e delle dotazioni tecnologiche come telefoni, PC e tablet.
Scarica il vademecum per conoscere il valore del modello ISEE necessario per richiedere il Buono-Libri e ricevere maggiori informazioni sulle modalità di richiesta del contributo.