Don Bosco Life

Progetto Vaccine Erasmus+: sono stati presentati i risultati dei questionari

Diario

Don Bosco Life

Erasmus FIRST: un’esperienza lavorativa internazionale per crescere e conoscere una nuova cultura

07 Luglio 2022

Malta, Valencia o Siviglia: dove vorresti vivere per tre mesi?
Francesco e Maximiliano, che hanno conseguito quest’anno il diploma di tecnico professionale dei servizi logistici, sono partiti in questi giorni alla volta di Valencia per partecipare a F.I.R.S.T e viversi lavorando la soleggiata città spagnola.

Cos’è il progetto FIRST?

Fostering and Improving work-Related Skills in Tourism – in breve F.I.R.S.T. – è il progetto promosso da Erasmus+ per la formazione professionale e l’avviamento al lavoro promosso da CIOFS-FP e interamente finanziato dall’Unione europea.

Il progetto FIRST prevede un tirocinio all’estero di 3 mesi presso le aziende ospitanti partner del Progetto che hanno sede a Malta, Siviglia e Valencia. Un’occasione arricchente a 360° che consente di:

  • Acquisire competenze professionali internazionali nel settore preferito.
  • Imparare e migliorare una seconda lingua.
  • Validare la propria esperienza di tirocinio grazie alle certificazioni riconosciute dall’UE: ECVET, Europass Mobility Document.

A chi è rivolto?

Per partecipare al progetto è necessario essere neo qualificati e neo diplomati nei settori della ristorazione, delle produzioni alimentari, dei servizi turistici, dei servizi d’impresa, del benessere e dell’acconciatura, grafico, elettronico e informatico.

Un’occasione per mettersi alla prova confrontandosi con un’altra cultura, per crescere a livello professionale e umano, per arricchirsi di nuovi incontri e conoscenze: questo è Erasmus FIRST. I ragazzi selezionati vengono accompagnati durante tutto il percorso da un tutor sia in preparazione del viaggio, sia dopo l’arrivo per vivere l’esperienza in piena serenità.

Sei interessato al progetto? Scrivici per ricevere maggiori informazioni e chiarimenti.

Ciao hai bisogno di aiuto?

Newsletter

Ricevi le comunicazioni scolastiche

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti e comunicazioni dall’Istituto sulle attività.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.