Orientamento

Scegliere la scuola: quanto possono influire gli amici e le considerazioni altrui?

Diario

Comunicazione

Iscrizioni anno scolastico 2023/2024: come fare

19 Dicembre 2022

Per procedere all’iscrizione alla classe prima per l’anno 2022-2023 dei percorsi triennali di OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA e OPERATORE DEI SISTEMI E DEI SERVIZI LOGISTICI sono necessari due passaggi ed è importante possedere una e-mail e avere a portata di mano il proprio codice fiscale. Di seguito i passaggi per effettuare l’iscrizione.

 

1^ FASE: abilitazione

Dal 19 dicembre 2022 è possibile effettuare l’abilitazione al servizio di iscrizione. L’abilitazione è una procedura importante per poter procedere successivamente con l’iscrizione vera e propria. Per l’abilitazione c’è bisogno dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), della CIE (Carta di identità elettronica) o dell’eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature), attraverso cui potrai accedere al sito: www. istruzione. it/iscrizionionline/.

In questo modo avrai l’abilitazione al servizio di iscrizione.

 

2^ FASE: inserimento domande di iscrizione dell’allievo

Dal 09 gennaio 2023 ore 08.00 fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023 è possibile effettuare il secondo passaggio per completare l’iscrizione alla Scuola della Formazione Professionale Don Bosco Conegliano.

Entrato nell’applicazione, clicca sulla voce “Presenta una nuova domanda di iscrizione” ed inserisci il codice identificativo della scuola o del CFP prescelto. 

Il CODICE SCUOLA è TVCF002007 mentre i CODICI DEI CORSI sono i seguenti:

  • N. 18 – Operatore ai servizi di vendita
  • N. 19 – Operatore dei sistemi e dei servizi logistici

Il modello di domanda on line è composto da due sezioni: 

  • nella prima viene richiesto di inserire i dati anagrafici dello studente e altre informazioni necessarie per l’iscrizione; 
  • nella seconda vengono richieste informazioni di specifico interesse della scuola prescelta (utili per esempio all’accoglimento delle domande o alla formazione delle classi). 

Alcuni dati richiesti sono obbligatori, in quanto necessari per l’iscrizione (prima sezione), altri facoltativi (seconda sezione). Una volta inserite le informazioni richieste, la domanda può essere visualizzata per controllarne la correttezza. A questo punto, il modulo può essere inoltrato on line alla scuola, cliccando sul pulsante “Inoltra la domanda“. 

Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale, di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2023-2024.

 

Hai bisogno di aiuto?

La Segreteria rimane comunque a Vostra disposizione per offrire supporto in fase di iscrizione. Se fosse necessario un aiuto si prega di prendere appuntamento telefonando al 0438 21436.

 

 

Ciao hai bisogno di aiuto?

Newsletter

Ricevi le comunicazioni scolastiche

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti e comunicazioni dall’Istituto sulle attività.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.