Diario

Comunicazione

Progetto “Protagonisti responsabili della vendita diretta”

23 Gennaio 2020

Sei un ragazzo o una ragazza tra i 15 e i 29 anni e hai sempre desiderato lavorare come commesso o commessa? Allora questa è la tua occasione!

Il progetto

Il laboratorio “Protagonisti responsabili della vendita diretta” ha l’obiettivo di far conoscere gli aspetti professionali della vendita partendo dalla conoscenza del ruolo del commesso quale protagonista delle fasi della vendita; approfondendo la cura degli ambienti e la predisposizione degli strumenti di vendita.
Il laboratorio permette al gruppo di studenti di sperimentarsi concretamente nel lavoro in team, nella comunicazione, nelle abilità organizzative e nella gestione di uno spazio di vendita.

Le lezioni sono suddivise in 12 incontri di 3 ore, per un totale di 36 ore, più un ultimo incontro di 4 ore con consegna dell’attestato di partecipazione. La modalità delle lezioni sarà laboratoriale e prevede l’acquisizione delle competenze di base di un addetto alle vendite attraverso la simulazione delle attività di un negozio.

Il progetto è promosso da CIOFS, Regione del Veneto, Progetto giovani, Informacittà-Informagiovani di Conegliano e dai comuni di Conegliano e Vittorio Veneto, Sernaglia della Battaglia.

A chi è rivolto?

Il progetto è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 15 e i 29 anni che attualmente non lavorano e non studiano e hanno voglia di approcciarsi al mondo delle vendite. Cerchiamo ragazzi creativi, propositivi e disponibili a mettere in gioco le loro qualità trasformandole in competenze tecniche e professionali.

Le lezioni si terranno dal 18 febbraio al 2 aprile 2020 e si svolgeranno nei giorni martedì e giovedì dalle 14.15 alle 17.15 presso la sede CIOFS Scuola della Formazione Professionale “Don Bosco” in Via Cadore,1/A a Conegliano.
Sarà possibile iscriversi entro e non oltre il 14 febbraio 2020 presso l’Informacittà-Informagiovani “C. Pavesi” p.le F.lli Zoppas (Biscione) di Conegliano.

 

Sei interessato? Contattaci per avere maggiori informazioni.

Newsletter

Ricevi le comunicazioni scolastiche

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti e comunicazioni dall’Istituto sulle attività.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.