Diario

Don Bosco Life

Tra artigianalità e cultura: una giornata a Follina.

22 Novembre 2019

Lunedì 18 novembre la nostra classe terza del settore vendite si è recata a Follina per una giornata alla scoperta di aziende locali e storia del territorio.

La prima tappa della giornata è stata la Pasticceria Faganello, qui il titolare ci ha offerto una ricca (e squisita) colazione a base di cappuccino e brioche mentre ci parlava dell’approccio con il cliente, approfondendo le tecniche e la psicologia della vendita.

Davvero interessante!

La nostra mattinata è continuata presso il lanificio Paoletti. Qui abbiamo potuto vedere da vicino i processi di produzione di tessuti di alta qualità: partendo dalle materie prime e passando attraverso la creazione del filato, è impressionante come si riesca a dar vita a fantasie e nuance davvero uniche!

Dopo un pranzo rigenerante all’interno del lanificio ci siamo spostati presso l’abbazia di Follina.

Qui abbiamo preso parte ad un percorso guidato attraverso l’arte e la simbologia del territorio. Questa visita ci è servita per conoscere e approfondire degli aspetti che non avevamo mai affrontato prima e per trarre molti spunti originali per i nostri progetti di allestimento futuri!

Questa uscita è stata una bellissima esperienza per i nostri ragazzi, che hanno vissuto a pieno le emozioni della giornata, stando insieme in modo proficuo e gioioso!

Newsletter

Ricevi le comunicazioni scolastiche

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti e comunicazioni dall’Istituto sulle attività.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.