Don Bosco Life

Progetto Vaccine Erasmus+: sono stati presentati i risultati dei questionari

Diario

Don Bosco Life

“Costruisci il tuo futuro con…”: la nuova campagna pubblicitaria 2022-2023 del Don Bosco di Conegliano

08 Novembre 2021

“In ogni giovane c’è un punto accessibile al bene. Dovere primo dell’educatore è cercare questo punto, questa corda sensibile del cuore e farla vibrare”.

Ha fatto finalmente il suo debutto online e offline la nuova campagna pubblicitaria del Don Bosco di Conegliano per l’anno scolastico 2022-2023. 

Qual è il claim scelto? “Costruisci il tuo futuro con…”, un’espressione che riesce a descrivere pienamente le caratteristiche uniche della scuola e le grandi potenzialità che questo percorso offre ai ragazzi, sia a livello formativo e professionale che umano. 

Abbiamo scelto di accompagnare tale frase, che può essere completata con un’infinità di varianti, con le emoji, un elemento molto usato nel linguaggio e nel modo di comunicare delle giovani generazioni, un simbolo che rappresenta l’orientamento più concreto e tecnico-pratico della Scuola di Formazione Professionale. 

Non solo: è stato scelto anche un particolare font handwriting, che ricorda la scrittura manuale, a sottolineare la forte componente operativa del percorso, caratterizzato da attività in laboratorio e stage in azienda. 

Chi sono i modelli d’eccezione scelti per essere il volto di questa campagna pubblicitaria? I nostri studenti! Sono proprio loro, infatti, i veri protagonisti del CIOFS-FP Don Bosco di Conegliano, una grande famiglia in cui ogni alunno non è semplicemente un mero numero, ma una persona con bisogni, inclinazioni e desideri unici.  

I ragazzi hanno la possibilità di delineare e costruire la propria strada, scegliendo tra i 4 indirizzi in cui si declina l’offerta della scuola: Operatore dei sistemi e dei servizi logistici, Operatore ai servizi di vendita, Tecnico dei servizi logistici e Tecnico commerciale delle vendite.

L’alternanza di scuola e lavoro dà la grande possibilità ai ragazzi di entrare da subito in contatto con il mondo del lavoro e di mettersi in gioco sul campo, di capire chi sono, cosa vogliono e chi vogliono diventare.

“In ogni giovane c’è un sogno, un desiderio di bene, una ricerca di senso, una voglia di vivere che va coltivata e fatta crescere”.

Ciao hai bisogno di aiuto?

Newsletter

Ricevi le comunicazioni scolastiche

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere aggiornamenti e comunicazioni dall’Istituto sulle attività.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.